La nostra residenza è immersa nei castagneti secolari del versante nord degli Alburni. Qui sorge Sicignano degli Alburni, un piccolo borgo medievale caratterizzato da una conformazione urbanistica davvero particolare, una sola strada carrabile taglia a metà il paese in tutta la sua estensione, poi vicoli e vicoletti, s’inerpicano nel centro storico, costruito sulla roccia, fino a raggiungere il punto più alto del paese dove troneggia il Castello Giusso Del Galdo. Un punto di osservazione privilegiato sugli Alburni e la valle a nord, attraversata dalla ben visibile e antica via Annia-Popilia (Regio- Capuam) percorsa nei secoli andati da Spartaco, Cicerone, Virgilio.
Un luogo dove convergono storia, cultura e tradizioni.
La nostra residenza collabora con le tante associazioni locali per rendere speciale la permanenza dei turisti a Sicignano degli Alburni.
Chi ama la natura da noi troverà tante attività da svolgere. Sicignano è attraversato dal Sentiero Italia e quindi si pratica regolarmente: escursionismo, percorsi avventura, trekking ferroviario, acqua trekking.
Un territorio a forte vocazione turistica con tante e diversificate proposte che riescono a soddisfare le esigenze di tutte le età.
Chiamaci per maggiori informazioni.